CONDIVIDI:

Vishing: occhio a queste chiamate, la nuova truffa non risparmia nessuno Tecnoandroid

truffe telefoniche Call Center trading vishing

Ogni giorno si sente parlare di truffe, ma negli ultimi tempi sono sempre più sviluppate le truffe telefoniche, e non si parla soltanto di alcuni operatori telefonici che chiamano per conto dei call center e dei loro subdoli metodi per raggirare i loro clienti. Purtroppo si discute notevolmente di vishing, un metodo di truffa con il quale gli hacker riescono a rubare le informazioni personali e i dati sensibili delle loro vittime tramite dei metodi ben precisi.

Vishing e le numerose truffe: meglio stare attenti, ecco cosa può succedere

Recentemente si è registrato un aumento delle truffe telefoniche e il numero delle vittime colpite continua ad aumentare notevolmente giorno dopo giorno. Gli hacker riescono nel loro intento anche perché incontrano persone anziane o meno esperte dall’altra parte del telefono che cascano nel loro subdolo tranello. 

Gli hacker per rendere la telefonata più credibile utilizzano la denominazione di aziende note e conosciute con lo scopo di instaurare un discorso ingannevole e porre delle domande alle loro vittime per ottenere più informazioni possibili. Grazie ad attrezzature all’avanguardia e alle informazioni rubate tramite questi escamotage, gli hacker, riescono addirittura ad impadronirsi dei dati sensibili delle loro vittime come quelle per accedere al conto corrente bancario o postale.

Visto che è sempre più difficile riconoscere queste chiamate, si consiglia di evitare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e soprattutto evitare di fornire informazioni personali e dati sensibili perché dall’altra parte della cornetta potrebbe esserci un’altra persona e non quella che si è presentata all’inizio della chiamata.

Vishing: occhio a queste chiamate, la nuova truffa non risparmia nessuno Tecnoandroid

Di admin