CONDIVIDI:

Apple Glass: potrebbero essere simili ai classici visori di AR Tecnoandroid

Apple GlassQuanto fino ad ora ipotizzato dalla registrazione dei numerosi brevetti da parte di Apple circa quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche e il design dei tanto agognati Apple Glass potrebbe non corrispondere alla realtà. A riguardo si è recentemente espresso l’ex dirigente Apple, secondo il quale gli smartglass del colosso potrebbero avere un aspetto del tutto differente rispetto a quello teorizzato dalle indiscrezioni emerse.

Apple Glass: ecco le ultime novità circa il design e le caratteristiche degli smartglass!

 

I brevetti registrati da Apple riguardanti le funzioni e le caratteristiche estetiche degli Apple Glass potrebbero non diventare realtà, o perlomeno non ancora. Stando alle parole di Jeane-Louis Gassee, gli Apple Glass non saranno simili a degli occhiali comuni.

L’ex dirigente Apple sostiene che la prima versione degli smartglass sarà poco differente da un visore per la realtà aumentata; e argomenta la sua teoria attraverso considerazioni facenti riferimento alla necessità di spazio per l’inserimento dei vari sensori e alle conseguenze sociali che comporterebbe la creazione di un tale dispositivo.

Gassee si dimostra scettico nei confronti delle indiscrezioni relative alla possibilità che il colosso di Cupertino riesca a inserire le componenti necessarie al funzionamento degli smartglass all’interno di una tipica montatura per occhiali. Inoltre, ritiene che la creazione degli Apple Glass abbia delle conseguenze sociali e implichi la necessità di presentare una maggiore attenzione alla privacy degli utenti e che a tal proposito sarà fondamentale per il colosso procedere con molta accortezza.

Non avendo ancora la possibilità di trarre conclusioni affidabili, considerato il silenzio del colosso di Cupertino e la presenza di informazioni derivanti esclusivamente dai brevetti depositati, sarà necessario attendere ancora per poter conoscere le caratteristiche ufficiali del device Apple.

Apple Glass: potrebbero essere simili ai classici visori di AR Tecnoandroid

Di admin