CONDIVIDI:

Sony ha svelato nella serata di ieri due informazioni molto attese su PlayStation 5 e PlayStation 5 All Digital: prezzo e data di lancio. Ma c’è anche un altro aspetto delle nuove console che la dirigenza è tornata a chiarire ovvero la retrocompatibilità con i giochi di PS4.

In una recente intervista rilasciata al Washington Post Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE, ha sottolineato che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con il 99% dei giochi della precedente generazione di console. Compatibilità quindi sostanzialmente totale e confermata con una dichiarazione che rassicura ancor di più rispetto a quella fornita in primavera – in quell’occasione si parlava della stragrande maggioranza degli oltre 4000 titoli di PS4.

Sony ha voluto porre l’enfasi sulla possibilità di giocare sulla nuova console titoli molto apprezzati di PS4 annunciando ieri la collezione PlayStation Plus, ovvero una selezione di titoli PS4 che gli utenti PS5 abbonati a PS Plus potranno scaricare. Tra i giochi inclusi figurano Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World, Persona 5.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 212 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin