CONDIVIDI:

Il mondo dei semiconduttori sta affrontando una grave crisi che sta colpendo ogni settore legato al mondo dell’elettronica. Attualmente tutte le principali strategie volte a contrastarla sono basate sul potenziamento della filiera produttiva, un’azione che produrrà sicuramente effetti positivi sul lungo periodo, ma che non risponderà ai bisogni immediati dell’industria.

In ogni caso è questa l’unica strada percorribile al momento e anche Samsung sembra particolarmente intenzionata a farlo, stando ad un nuovo comunicato pubblicato sul sito ufficiale. La casa di Seoul è pronta a stanziare ben 151 miliardi di dollari per il potenziamento della sua filiera produttiva di semiconduttori entro il 2030, in modo da accelerare i processi di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie.

La cifra annunciata rappresenta un sostanziale incremento rispetto ai 115 miliardi di dollari annunciati in precedenza per lo stesso periodo di tempo, segnale evidente di come Samsung stia dando massima priorità a questo campo. Assieme ai dati prettamente monetari, l’azienda ha anche confermato di aver avviato i lavori su una nuova linea produttiva P3 posizionata a Pyeongtaek, in Corea del Sud, che dovrebbe diventare operativa entro la seconda metà del 2022 e si occuperà di produrre semiconduttori a 5nm (EUV) e moduli DRAM a 14nm.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin