CONDIVIDI:

MSI Afterburner è un software sulla breccia da molti anni e molto conosciuto tra gli appassionati di schede grafiche per PC, visto che permette di praticare l’overclock a costo zero (può essere scaricato gratuitamente), e non solo con le schede video del produttore taiwanese. Di MSI Afterburner si è parlato nelle ultime ore dopo che l’azienda ha diramato un comunicato in cui mette in guardia sulla diffusione di un software dannoso che si presenta come una versione autentica di MSI Afterburner ma che in realtà potrebbe contenere virus, trojan, keylogger ed altri tipi di minacce informatiche. Il link per scaricarlo è contenuto nel sito https://afterburner-msi.space che nulla ha a che fare con MSI. Il produttore precisa:

Il software è illegalmente ospitato su un sito Web sospetto che si spaccia per il sito web ufficiale di MSI con il nome di dominio https://afterburner-msi.space. MSI non ha alcun rapporto con questo sito web o con il suddetto dominio

Il sito replicava fedelmente l’aspetto del sito ufficiale di MSI traendo così in inganno gli utenti interessati a scaricare l’originale MSI Afterburner. C’è da dire che dopo la nota ufficiale il sito sospetto non risulta più raggiungibile, ma chi si precedente imbattuto nelle sue pagine, scaricando software apparentemente legato a MSI, dovrebbe quanto meno effettuare una scansione della propria macchina con un buon antivirus e rimuovere l’applicazione.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin