CONDIVIDI:

L’elettrico è parte integrante del piano di rilancio di Aston Martin dei prossimi anni. Parlando proprio di questa strategia, il nuovo CEO del marchio inglese, Tobias Moers, ha sottolineato che nel 2025 dovrebbe essere lanciata la loro prima sportiva elettrica. Si tratta dello stesso anno in cui debutterà anche la prima Ferrari 100% elettrica. Come per il modello del Cavallino Rampante, anche su questa autovettura a batteria si sa davvero molto poco.

Il CEO ha solamente detto che punteranno ad utilizzare una piattaforma del tipo skateboard su cui potranno essere realizzate diverse tipologie di vetture. Infatti, poco dopo sarà portata al debutto pure una versione a batteria del SUV DBX. Vista la stretta collaborazione con Mercedes è probabile che i powertrain utilizzati derivino strettamente da quelli del marchio tedesco. Tuttavia, manca davvero molto tempo all’arrivo della prima sportiva elettrica di Aston Martin e quindi ci saranno sicuramente molte occasioni per saperne di più.

In passato, il costruttore inglese era arrivata molto vicino a lanciare sul mercato un modello a batteria chiamato Rapide E ma poi il progetto fu fermato. Difficile che la futura sportiva elettrica possa derivare da questo mezzo.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 776 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin