CONDIVIDI:

Sonos ha aggiornato il software della soundbar Arc aggiungendo la possibilità di regolare i canali dedicati al Dolby Atmos. Il formato proprietario Dolby è una delle tecnologie definite “object-based”: nelle tracce viene inserita una serie di oggetti il cui spostamento è poi ricostruito con precisione all’interno di uno spazio tridimensionale. Si ottiene pertanto una migliore ricostruzione dei suoni e un’espansione anche in senso verticale.

Proprio su quest’ultima vanno ad agire le impostazioni introdotte con l’aggiornamento: l’utente può ora regolare il livello dei canali “altezza”, quelli che riproducono i suoni provenienti dall’alto. In questo modo si può dare maggiore o minore enfasi in relazione a parametri come la traccia in riproduzione o la stanza in cui si trova la soundbar.

Normalmente le regolazioni di questo tipo si possono affidare alla funzione Trueplay, un sistema di calibrazione automatica che rileva l’impatto causato dall’ambiente e imposta tutti i parametri di conseguenza. Il nuovo software offre quindi un ulteriore livello di accuratezza che si va a sommare alle voci (già presenti) per modificare bassi, acuti e il livello dei canali posteriori (se presenti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin