CONDIVIDI:

I dati preliminari del rapporto Connected Computing Devices di Strategy Analytics, relativi alle spedizioni di notebook nel corso del primo trimestre del 2021, confermano un settore in notevole crescita influenzato, sia direttamente che indirettamente, dalla pandemia.

Sia lo smartworking che la didattica a distanza continuano a far crescere la domanda di notebook che, dopo gli ottimi risultati dell’ultimo trimestre dello scorso anno, ha raggiunto il sul livello più alto con spedizioni che hanno toccato un +81% su base annua. Questo è accaduto nonostante la crisi che sta vivendo il settore dei semiconduttori grazie ai produttori che sono riusciti comunque a soddisfare gli ordini in anticipo.

I Chromebook, secondo la società di ricerche, hanno continuato a dominare il settore dell’istruzione con una domanda che resta ancora elevata nei mercati più sviluppati. A questa piattaforma sta guardando con interesse crescente anche il settore delle piccole e medie imprese grazie a costi competitivi e alla gestibilità dell’ecosistema.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin