CONDIVIDI:

La popolarità di Clubhouse sarà anche in picchiata vertiginosa, ma ciò non impedisce alle piattaforme social più affermate di continuare a proporre le loro implementazioni dell’idea di social network basato sui messaggi vocali. Sul carrozzone si è lanciata anche Discord, che in occasione del suo sesto compleanno ha appena presentato Stage Discovery. Si tratta di un tool per facilitare la ricerca degli Stage Channels – appunto le stanze in cui si possono organizzare e svolgere eventi solo audio in diretta, lanciati di recente. Stage Discovery sarà disponibile a partire dall’1 giugno, stando a quanto svela in anteprima The Verge.

Il servizio userà algoritmi di machine learning per indovinare il gusto dell’utente e proporgli contenuti potenzialmente interessanti; la conversazione di ogni Stage Channel può essere ascoltata direttamente dal feed, prima di entrare nella stanza. La funzionalità sarà disponibile attraverso un nuovo pulsante dedicato nella barra laterale.

Lo spegnimento della sesta candelina è l’occasione per Discord di presentare qualche altra novità succosa. Quest’estate, per esempio, sarà possibile organizzare le conversazioni in thread, cosa che dovrebbe permettere agli utenti di seguirle con maggior facilità. La distribuzione sarà graduale – inizierà, appunto, quest’estate, ma richiederà fino a fine anno per raggiungere tutti i server. Infine, c’è un piccolo ritocco al logo ufficiale della piattaforma (si chiama Clyde, se non lo sapeste): cambiano un po’ le “alette” inferiori e superiori, come potete vedere qui di seguito:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin