CONDIVIDI:

Non è un mistero che Volkswagen punti a lanciare nel 2025 servizi di ride-hailing e di car pooling in Germania utilizzando il futuro ID.Buzz elettrico dotato della tecnologia di guida autonoma sviluppata da Argo AI. Di questo progetto sono arrivati, adesso, alcuni ulteriori dettagli. Le due società, infatti, sono pronte a fare un nuovo importante passo avanti.

PRESTO I TEST SU STRADA

Le due società hanno sviluppato un prototipo del futuro minivan basato sulla piattaforma MEB “camuffato” da Volkswagen T6 e dotato delle soluzioni hardware (LiDAR, radar e telecamere) e software di Argo AI. A partire dalla prossima estate, questo veicolo inizierà una fase di test presso un nuovo sito realizzato nelle vicinanze dell’aeroporto di Monaco di Baviera. Si ricorda che Argo AI sta conducendo ulteriori sperimentazioni della sua tecnologia di guida autonoma in alcune città americane.

I risultati di tutti questi test permetteranno di sviluppare una piattaforma di guida autonoma di Livello 4 (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma) che sarà presente sui futuri ID.Buzz elettrici adibiti ai servizi di trasporto. Parlando sempre di Argo AI non si può non ricordare che proprio di recente l’azienda su cui hanno investito sia Volkswagen e sia Ford, ha annunciato un nuovo innovativo sensore LiDAR che permette di “vedere” sino a 400 metri. Sensore che sicuramente sarà presente all’interno della piattaforma che sarà integrata nel minivan a batteria tedesco.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin