CONDIVIDI:

Polaroid Go, la fotocamera istantanea in versione mignon annunciata lo scorso mese di aprile, è da ieri disponibile anche in Italia. Una notizia che ci ha portato a fare un salto alla Rinascente di Milano – laddove inizierà la distribuzione al prezzo di 119 euro – per vederla da vicino e fare qualche scatto di prova.

Nessuna pretesa o aspettativa ambiziosa, chiariamolo. L’interesse per questa macchina era perlopiù dettato dalle dimensioni lillipuziane – 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza – che ne fanno la più piccola macchina fotografica analogica istantanea del mondo e, di conseguenza, un modo diverso (leggasi più comodo) di intendere questo mezzo.

Vista dal vivo, in effetti, la Polaroid Go fa un certo effetto: mai prima d’ora si era vista un’istantanea analogica della casa dell’arcobaleno così tascabile. Il tutto, e qui sta il bello, senza tradire i canoni retrò del marchio: nella forma e nella sostanza, la Go è una Polaroid in tutto e per tutto. Anche i (due) pulsanti a disposizione sono quelli delle altre macchine dell’arcobaleno figlie della mitica 600: un tasto di scatto, l’altro per il flash e la doppia esposizione, nient’altro. L’ingresso USB-C per la ricarica della batteria è l’unico vero particolare che ci riporta subito alla modernità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin