CONDIVIDI:

Anche quest’anno (era già accaduto nel 2020) Rai 4K trasmetterà la finale di Coppa Italia a risoluzione Ultra HD sul canale 210 della piattaforma satellitare tviùsat. L’incontro che si disputerà tra Atalanta e Juventus andrà in onda anche su Rai 1 HD e a risoluzione SD (Standard Definition) su Rai 1. Per ricevere Rai 4K è necessario disporre di un’antenna satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est. Si deve poi utilizzare un decoder esterno o una CAM (da inserire nell’apposito vano sui TV per leggere la smart card) capace di supportare i canali in Ultra HD.

A chi non dispone di una CAM consigliamo di verificare che il prodotto da acquistare sia contrassegnato dalla scritta “CAM tivùsat 4K ULTRA HD”. Questa dicitura assicura la compatibilità con Enhanced Content Protection (ECP), un sistema di protezione più avanzato che non è attualmente necessario per la ricezione di Rai 4K ma che potrebbe evitare problemi di rapida obsolescenza in un prossimo futuro (è possibile che qualche canale la richiederà per la visione di alcuni contenuti).

Oltre a Rai 4K sono disponibili altri cinque canali Ultra HD su tivùsat: si tratta di MyZen TV 4K, Museum, NASA UHD, 4K1 e TravelXP 4K HDR.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin