CONDIVIDI:

Chi ci segue sul canale Twitch di HDBlog ha avuto modo di vederlo e commentarlo in anteprima con noi già il 6 maggio, tutti gli altri invece hanno cominciato a goderselo allo scoccare della mezzanotte del 7, per effetto di un sortilegio più moderno che antico, ovvero il day-one nell’era del digitale.

Sta di fatto che Resident Evil Village è tra noi, e in pochissimi giorni ha già messo insieme dei numeri che fanno davvero paura. Le copie vendute sono già oltre i 3 milioni, tenendo conto di tutte le piattaforme su cui è disponibile, ovvero PlayStation 5 e 4, Xbox Series X|S e One, e infine PC tramite Steam e Stadia.

Per fare un raffronto con gli standard della serie, e comprendere l’importanza del risultato, basti pensare che il predecessore Resident Evil 7, ovvero il capitolo più venduto della storia della saga (e anche il secondo gioco più venduto da Capcom in assoluto, dopo Monster Hunter: World), ha totalizzato nell’arco del suo ciclo vitale, apertosi nel gennaio del 2017, circa 8,5 milioni di copie vendute. Resident Evil 2 Remake, uscito a inizio 2019, si è invece fermato a 7,8 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin