CONDIVIDI:

samsung-carenza-chip-produzione

Samsung vuole da sola salvare il mondo dalla carenza di chip Tecnoandroid

samsung-carenza-chip-produzione

La carenza di chip si sta facendo sentire in modo pesante su molti prodotti con un consumo di massa. Smartphone, schede video, console da gaming e persino automobili. Le grandi compagnie e diversi governi stanno cercando di risolvere il problema, ma in tempo brevi è impossibile. Tra questi nomi c’è Samsung che ha intenzione di risolvere da sola il problema.

Il piano principale è di accelerare l’apertura della fabbrica P3, la terza nella provincia sudcoreana di Gyeonggi. Di questo se n’è iniziato a parlare già l’anno scorso e l’obiettivo principale è di produrre DRAM, NAND Flash e molto altro ancora come processori applicativi.

I piani di Samsung all’inizio era di fare le cose abbastanza con calma ovvero di aprire la fabbrica alla produzione solamente a 2023 inoltrato. Adesso si sta parlando di iniziare un anno prima, verso la fine del 2022.

 

Samsung e la carenza di chip

Si parla più di un anno e non è qualcosa che dovrebbe stupire. Tutti i grandi nomi, come Intel, hanno sottolineato che la situazione non andrà a migliorarsi nel giro di qualche mese. Sì, qualcosa potrebbe cambiare man mano, ma una vera ripresa tarderà ad arrivare. Samsung farà di tutto per aiutare a migliorare la situazione anche investendo parecchi fondi.

Recentemente si è parlato di Samsung pronta ad acquistare per una cifra astronomica un produttore europeo per investire ancora di più e aumentare la produzione. Non è l’unico progetto in cantiere, ma finché non agiscono concretamente bisognerà attendere molto prima di vedere un cambio di rotta.

Samsung vuole da sola salvare il mondo dalla carenza di chip Tecnoandroid

Di admin