CONDIVIDI:

NIO si appresta a sbarcare in Europa partendo dalla Norvegia. Nel corso di un evento che si è tenuto in streaming, il costruttore cinese ha illustrato la strategia per il debutto nel Vecchio Continente. La cosa interessante è che non si limiterà a proporre le sue vetture elettriche perché il marchio intende costituire tutta una serie di servizi per i clienti, un po’ come fa già oggi in Cina. Inoltre, punta ad introdurre anche le sue stazioni per il battery swap.

SI PARTE DALLA ES8

Il primo modello che NIO porterà in Norvegia già nel corso del 2021 sarà il SUV ES8 che sarà proposto con un pacco batteria da 100 kWh in grado di offrire un’autonomia di 500 km secondo il ciclo WLTP. Nel 2022, invece, sarà il turno della berlina ET7. Il responsabile del marchio nel Paese sarà Marius Hayler che ha un importante passato all’interno del Gruppo Jaguar Land Rover. A partire da luglio, NIO permetterà il download della sua applicazione consentendo alle persone di conoscere alcuni aspetti del marchio oltre che fissare gli appuntamenti per i test drive con la ES8 che partiranno ad agosto.

Nel mese di settembre NIO inizierà ad accettare gli ordini e a consegnare le sue prime auto elettriche. Gli ordini si potranno effettuare tramite il suo sito web, l’app o all’interno della Nio House che sarà operativa in quel mese nella città di Oslo. Nel 2022 apriranno ulteriori NIO House a Bergen, Stavanger, Trondheim e Kristansand. A settembre aprirà anche il primo NIO Service Center. Sempre nel corso di questo mese debutteranno le prime 4 stazioni per il servizio di battery swap (QUI vediamo come funziona la Power Swap Station 2.0).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin