CONDIVIDI:

Nei giorni scorsi Jeff Bezos ha venduto azioni Amazon per 2,5 miliardi di dollari. Al netto delle tasse, nelle tasche dell’uomo più ricco del mondo entreranno 1,9 miliardi di dollari che andranno ad incrementare ulteriormente un patrimonio che, secondo le ultime stime, sarebbe ora di circa 192,6 miliardi di dollari.

Bezos vende regolarmente azioni della società che ha fondato, praticamente ogni anno, ma questa è stata la prima volta nel 2021. Lo scorso anno ha venduto azioni in tre lotti – a febbraio, agosto e novembre – che gli hanno fruttato circa 10 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato nei documenti contabili della Securities and Exchange Commission, in base a un piano predeterminato di cessione di quote, Bezos ha venduto 740mila azioni Amazon a prezzi che vanno dai 3.274 a 3.485 dollari per azione. Al netto di quelle cedute, Bezos ne detiene ancora 52,5 milioni, che corrispondono ad una partecipazione del 10,4% nella società che vanta una capitalizzazione di circa 1.650 miliardi di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin