CONDIVIDI:

AudioQuality ha organizzato tre eventi a Napoli, Milano e Bologna per presentare il proiettore Sony VPL-GTZ-380, l’ammiraglia della gamma 4K che promette prestazioni molto importanti sopratutto per quanto riguarda il flusso luminoso. La caratteristica di spicco consiste in un sistema di illuminamento Laser blu abbinato ad una ruota contenente fosfori e ad altri due Laser, uno blu (con una lunghezza d’onda differente) e uno rosso.

Questo sistema garantisce 10.000 lumen e opera in sinergia con tre pannelli SXRD (Silicon X-Tal Reflective Display) da 0,74″ appositamente modificati per renderli resistenti al calore e alla luce generata. Sony dichiara inoltre una copertura completa dello spazio colore DCI-P3 sfruttando tutti i 10.000 lumen a disposizione, una caratteristica che permette al proiettore di esprimere un ampio volume colore.

Il proiettore non sarà l’unico prodotto in mostra. Al VPL-GTZ380 verrà abbinato il processore video MadVR Envy Extreme, la soluzione attualmente più evoluta per eseguire il cosiddetto “tone mapping dinamico“. Questa elaborazione viene compiuta ogni volta che si visualizza un video in HDR su qualsiasi TV o proiettore; lo scopo è quello di adattare la luminosità dei filmati a quella effettivamente disponibile su ogni prodotto. Il tone mapping è dinamico quando l’elettronica analizza la sorgente fotogramma per fotogramma per migliorare la resa su schermo, modificando l’equilibrio tra chiari e scuri in tempo reale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin