CONDIVIDI:

Continua a godere di una salute tutto sommato buona il mercato dei tablet come confermato anche dagli ultimi dati di Digitimes Research, arrivati a distanza di qualche giorno da quelli di IDC.

Secondo la società di ricerche taiwanese, nel corso del primo trimestre del 2021 le spedizioni globali di tablet hanno raggiunto 35,95 milioni di unità, in crescita del 45,5% su base annua ma in calo del 22,7% rispetto al trimestre precedente, una flessione “fisiologica” dopo il periodo delle festività natalizie in cui si concentrano solitamente la maggior parte degli acquisti.

Per il prossimo trimestre è previsto un ulteriore calo sequenziale, nell’ordine del 6,6%, su cui dovrebbero anche pesare sia una decisa riduzione dell’effetto pandemia, sia la crescente carenza di componenti che sta colpendo in modo particolare i piccoli produttori e gli OEM che producono dispositivi “white-box” che vengono rebrandizzati da altre aziende. Di questo passo, secondo DigiTimes, molti di questi produttori potrebbero uscire completamente dal mercato nei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin