CONDIVIDI:

L’identikit della NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, un modello economico che dovrebbe aggiungersi alla più ampia famiglia RTX 30 Mobile annunciata a gennaio, ha cominciato a delinearsi ad inizio aprile con le prime apparizioni su Geekbench, e si è arricchito alla fine del mese con una conferma sfuggita a Lenovo.

Ora la nuova RTX 3050 Ti si è fatta vedere anche nel database di validazione di GPU-Z: un utente anonimo infatti ha effettuato un test della scheda video permettendoci così di ottenere conferme importanti sulle specifiche che le caratterizzeranno.

RTX 3050 Ti (ma anche RTX 3050) sarà basata su GPU Ampere GA107: se il passaggio su GPU-Z si rivelasse attendibile, quindi, dovrebbe presentare 2560 CUDA Core a una frequenza di base di 1222 MHz, mentre si attesterebbe a 1485 MHz sui core in modalità boost e a 1500 MHz invece sulle memorie. E a proposito di memorie, il taglio evidenziato dal rilievo di GPU-Z coincide con i dati di cui eravamo già in possesso: si dovrebbe quindi trattare di 4 GB GDDR6 con bus a 128-bit con una larghezza di banda di 192 GB/s.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin