CONDIVIDI:

Huawei si sta avvicinando a grandi passi ad un momento storico, quello del passaggio a HarmonyOS. La versione Beta del sistema operativo (che al momento è un fork di Android) è già in fase di testing da tempo, ma ora si comincia a parlare della prima release sul canale stabile per alcuni smartphone del catalogo Huawei.

Wang Chenglu, presidente del Business Software Department e direttore dell’AI and Smart Business Department di Huawei, ha infatti dichiarato che l’era di HarmonyOS comincerà veramente a partire da giugno, con il rilascio dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo per i primi modelli supportati. Attualmente non sappiamo di quali smartphone esattamente si tratterà, ma i rumor cinesi menzionano la famiglia Mate 40, la serie P40 e Mate X2. Si partirà, insomma, dai prodotti di vertice.

L’arrivo così prossimo della versione stabile significa che nelle settimane che ci separano dal mese prossimo dovremmo assistere alla distribuzione di nuove versioni della Beta. E a proposito, dopo il video di venerdì scorso che mostrava HarmonyOS 2.0 in azione sul pieghevole Mate X2, oggi ne è comparso un altro che permette di apprezzare tra le altre cose i nuovi pannelli delle impostazioni rapide e delle notifiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin