CONDIVIDI:

MSI annuncia la disponibilità della tecnologia Resizable Bar sui desktop gaming con processori Intel Core di 11a generazione. L’upgrade è il risultato della collaborazione dell’azienda taiwanese con Intel e NVIDIA e permetterà ai PC delle serie Aegis, Trident e Infinite presentati a fine marzo di migliorare del 5-10% i frame per secondo anche sulle alte risoluzioni, con un evidente beneficio dell’esperienza complessiva di gioco.

Resizable Bar (dove Bar sta per Base-Address Register) è una funzionalità avanzata di PCI Express resa disponibile sulle schede grafiche della famiglia GeForce RTX 30 Ampere attraverso i nuovi driver GeForce Game Ready 465.89 WHQL rilasciati da NVIDIA a inizio primavera: il nuovo tool dedicato è capace di determinare se l’aggiornamento firmware della GPU è supportato, offrendo così la libertà all’utente di decidere se procedere o meno con l’update.

La tecnologia Resizable Bar nasce dalla necessità di mettere a disposizione una soluzione all’altezza di giochi sempre più esigenti dal punto di vista hardware, specie riguardo le schede grafiche. In questo modo la CPU è in grado di accedere all’intera VRAM, riducendo così i ritardi generati dalla continua comunicazione tra CPU e GPU, velocizzando il trasferimento dei dati e migliorando l’efficienza di calcolo tra le unità di elaborazione.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 389 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin