CONDIVIDI:

L’era di Flash Player, lo sappiamo, è già finita. Microsoft intende aiutare gli utenti nel processo di rimozione da tutte le versioni del sistema operativo Windows: entro la fine del mese di luglio saranno rilasciati gli aggiornamenti che rimuoveranno definitivamente il software.

Il blog ufficiale di Microsoft elenca i periodi in cui verranno rilasciati gli update KB4577586 (aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player), per ciascuna versione dell’OS. Si inizierà dal mese di giungo 2021 con i Preview Update per Windows 10 1809 e successive, passando poi a luglio 2021 con gli aggiornamenti cumulativi per 1607 e 1507. Nello stesso mese, il KB verrà inserito anche tra le patch di sicurezza mensili di Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard.

Flash sarà inoltre rimosso automaticamente nel caso in cui si aggiorni il sistema operativo a Windows 10 in versione 21H1 e successive. Precisiamo che tali update ora sono obbligatori e verranno installati automaticamente dal sistema. Nel caso in cui non si intenda aspettare l’arrivo dell’aggiornamento, è possibile procedere manualmente al download per ciascuna versione del sistema operativo direttamente dal catalogo ufficiale degli update Microsoft, raggiungibile cliccando qui.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin