CONDIVIDI:

Sembra davvero che Tesla punti a voler produrre 1 milione di elettriche nel corso del 2021. Si tratterebbe di un risultato davvero notevole per un’azienda che, comunque, sta mostrando tassi di crescita molto rapidi trimestre dopo trimestre. Ufficialmente, la società americana non ha ancora fissato un preciso obiettivo per l’anno in corso ma già diversi mesi fa, Elon Musk aveva genericamente fatto sapere che si puntava a consegnare tra 840 mila a 1 milione di veicoli nel 2021. Maggiori informazioni in tal senso potrebbero arrivare tra pochi giorni visto che il 26 aprile Tesla comunicherà i dati finanziari del primo trimestre.

PRIMO TRIMESTRE RECORD

Le potenzialità per arrivare a questo traguardo ci sono, però, tutte. Il primo trimestre 2021 per la casa automobilistica è stato da record. Battendo ogni previsione, Tesla ha prodotto 180.338 auto (184.800 quelle consegnate). Un risultato importante soprattutto se si pensa che generalmente il primo trimestre è sempre quello che presenta numeri inferiori e che c’erano stati alcuni problemi di produzione. E con la futura entrata in attività delle Gigafactory del Texas e della Germania e con l’espansione di quella Cinese, la produzione non potrà che aumentare.

E che Tesla si stia preparando ad un 2021 da record lo confermano indirettamente anche i fornitori. Infatti, un recente rapporto di Teslarati afferma che gli ordini di fornitura suggeriscono che Tesla abbia l’obiettivo di produrre 1 milione di auto nel 2021. Per esempio, la società Sysgration che fornisce il sistema TPMS, ha ricevuto dall’azienda americana un ordine di 4 milioni di unità che sarebbero sufficienti per andare a produrre 1 milione di autovetture.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin