CONDIVIDI:

Honda punta a vendere entro il 2040 solo veicoli 100% elettrici e Fuel Cell. Questa importante novità arriva direttamente dal nuovo CEO Toshihiro Mibe. Nel corso della sua prima conferenza stampa, il numero uno del marchio giapponese ha parlato di diverse cose tra cui degli obiettivi di elettrificazione della gamma di autovetture.

SOLO ELETTRICHE ENTRO IL 2040

Il costruttore intende arrivare alla neutralità delle emissioni di CO2 per tutti i prodotti e le attività aziendali in cui è coinvolto entro il 2050. Per arrivare a questo ambizioso traguardo, Honda punterà sempre di più sui modelli a batteria. A livello globale, come accennato all’inizio, l’obiettivo è quello di arrivare a vendere solo auto 100% elettriche e Fuel Cell entro il 2040. La casa automobilistica si è posta anche dei traguardi intermedi (almeno per i principali mercati).

Per il 2030 questi modelli dovranno rappresentare il 40% delle vendite totali, per arrivare all’80% entro il 2035. Come sottolinea il CEO, si tratta di obiettivi ambiziosi che richiederanno un grande impegno per essere raggiunti. Non è stato specificato, però, il “peso” delle vetture Fuel Cell sul totale. Per il momento, la casa automobilistica ha lanciato in Europa la Honda e che abbiamo già avuto modo di provare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin