CONDIVIDI:

Sapphire presenta un nuovo modello custom della Radeon RX 6900 XT, la top di gamma AMD basata su GPU Navi 21 che si candida ad essere tra le più veloci della sua categoria. Si tratta della Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition, prodotto che si colloca in cima alla serie Toxic di Sapphire, da sempre caratterizzata da un design completamente custom e dissipatore ad altissimo profilo che permettono di spingere molto sulle frequenze quando si pratica overclock.

Siamo davanti a una variante ancora più spinta della Sapphire RX 6900 XT Toxic annunciata a febbraio, sempre raffreddata a liquido, ma con un BIOS completamente sbloccato che permette di settare dei valori di Power Limit decisamente più alti; il risultato di questa combinazione sono frequenze GPU che possono arrivare a 2.730 MHz grazie alla funzionalità One Click TOXIC BOOST.

Parliamo di un GPU clock notevole, superiore per intenderci alla PowerColor Liquid Devil Radeon RX 6900 XT Ultimate (2.525 MHz) che solo ieri ha fatto segnare il record mondiale in overclock superando quota 3,2 GHz. Molto probabilmente siamo di fronte a un chip Navi 21 selezionato molto simile (Navi 21 XTXH), anche se ad occhio notiamo subito che Sapphire non ha utilizzato il triplo connettore PCIe 8pin, optando per un più contenuto 2x 8pin+1x 6pin.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Bpm power a 345 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin