CONDIVIDI:

Rakuten TV e Samsung hanno rafforzato l’alleanza strategica lanciando una serie di nuovi canali sula piattaforma Samsung TV Plus, disponibile gratuitamente tramite i televisori del colosso coreano. Per l’Italia è già arrivato il canale Family, attivo anche in Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Austria e Svizzera. L’ultimo nato si va così ad aggiungere agli altri canali con news, sport e intrattenimento; tra quelli disponibili citiamo Africanews, Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, Euronews, Reuters, VENN ed i canali tematici proprietari di Rakuten TV suddivisi per genere come Azione, Commedia, Dramma, Spotlight, Family e Documentari.

Per poter accedere all’offerta completa è necessario disporre di uno Smart TV commercializzato dal 2016 in poi nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera (2017 per il resto dei mercati). Il potenziamento della partnership ha inoltre portato al lancio di oltre 20 canali (proprietari e di terze parti) in altri mercati europei, come ad esempio Danimarca, Finlandia e Norvegia a cui seguiranno Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda nel mese di maggio. In totale si parla di una lista composta da 166 nuovi canali in 16 Paesi.

Ricordiamo che Rakuten TV offre anche altre tipologie di contenuti “on demand” a pagamento o tramite la sottoscrizione di un abbonamento (si tratta di Starzplay, il cui catalogo include film e serie TV).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin