CONDIVIDI:

La scorsa settimana PowerColor ha presentato la nuova Radeon RX 6900 XT Liquid Devil Ultimate con GPU Navi 21 XTXH selezionate, sicuramente uno dei migliori chip grafici prodotti da AMD per quanto riguarda l’attuale generazione di schede grafiche consumer a marchio Radeon. A confermarlo è il nuovo record mondiale in frequenza ottenuto dal noto overclocker der8auer che, nelle scorse ore, ha pubblicato anche un video che illustra in che modo è riuscito a spingere così al limite la scheda.

La PowerColor RX 6900 XT Liquid Devil è una scheda che nasce di base per il raffreddamento a liquido; tuttavia, se guardiamo alle caratteristiche tecniche (soprattutto a PCB, VRM, alimentazione ausiliaria e TDP) nonchè al BIOS sbloccato, si capisce che è un modello ideato e ottimizzato per l’overclock estremo.

Utilizzando un sistema di dissipazione ad azoto liquido e tutte le ottimizzazioni hardware/software del caso, der8auer è riuscito a spingere la GPU a una frequenza di ben 3.200 MHz, valore decisamente notevole se pensiamo alle peculiarità e alla potenza del chip NAVI 21.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin