CONDIVIDI:

In un periodo come quello che stiamo attraversando, dove lo smart working e la didattica a distanza sono divenuti ormai una realtà consolidata, le aziende produttrici di hardware e software sono alla continua ricerca di soluzioni che possano facilitare le attività digitali da remoto, proponendo spesso delle opzioni che in molte occasioni possono sostituire anche i vecchi e classici approcci pre-lockdown.

Tra le aziende più attive in questo senso c’è sicuramente Microsoft che, tra le varie strategie messe in atto durante l’arco della pandemia, annuncia ora l’arrivo della nuova Classroom Pen 2, erede del modello presentato nel 2019 che porta interessanti novità soprattutto in ottica prezzo.

Nell’annuncio sul proprio blog ufficiale, Microsoft enfatizza in modo particolare l’impatto che può avere la digitalizzazione della scuola in fatto di sostenibilità. Nel caso della Classroom Pen, per esempio, viene sottolineato come questo possa essere uno strumento che, dove impiegato, può abbattere i consumi di inchiostro e carta e di conseguenza l’impatto ambientale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin