CONDIVIDI:

Maximo Ibarra ha deciso di lasciare Sky per affrontare una nuova sfida professionale e resterà in azienda fino a fine luglio“, così riporta la nota interna di Stephen van Rooyen, executive vice president e CEO di Sky UK ed Europa. Ieri come un fulmine a ciel sereno si è diffusa la notizia, così come la conferma che dalla prossima estate il top manager sarà alla guida di Engineering, la specialista IT italiana che opera nei settori della finanza, PA, telco, utility e industria.

In circa 18 mesi di gestione Ibarra, Sky è riuscita a lanciare finalmente i servizi di connettività residenziale e almeno incanalare sulla giusta direzione la partita della ristrutturazione interna che prevede 2500/3000 esuberi su 11mila dipendenti. Sui diritti del calcio la sfida con Dazn è finita male e quella dei tre match in co-esclusiva è ancora aperta; senza contare ovviamente l’incognita Serie B.

Sono entusiasta di entrare a far parte di Engineering, il campione italiano della digital trasformation e dello sviluppo di soluzioni software e piattaforme proprietarie per il mercato enterprise“, ha dichiarato Ibarra. “Metterò a disposizione le mie competenze non solo in qualità di CEO, ma anche di imprenditore in partnership con i fondi di investimento coinvolti, per costruire nuove sinergie e rafforzare i livelli di collaborazione“. L’esperienza in Sky è stata comunque definita produttiva, e a suo parere l’azienda oggi è più forte e “con piani di sviluppo ben definiti“.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin