CONDIVIDI:

Grandi novità in arrivo per il Microsoft Store di Windows 10, secondo i colleghi di Windows Central: il colosso di Redmond sta sviluppando un’app tutta nuova che sostituirà quella attuale, in un tentativo di rivitalizzarla. La novità principale lato utenti sarà un’interfaccia più fresca, intuitiva e facile da navigare; lato sviluppatori, invece, si amplieranno le tipologie di applicazioni supportate: gli sviluppatori potranno anche inviare app Win32 non “trattate” con Project Centennial.

Per quanto riguarda l’interfaccia, per il momento gli indizi concreti sono pochi: la fonte spiega che dovrebbe essere in linea con il famoso progetto Sun Valley, che dovrebbe ammodernare l’esperienza d’uso dell’intero sistema operativo. Il redesign interesserà diverse app preinstallate. Il nuovo Store continuerà a essere un’app UWP, e sarà aggiornata con cadenza mensile, includendo nuove funzioni e miglioramenti su base regolare. L’installazione di app e giochi di grandi dimensioni dovrebbe essere più stabile e ottimizzata.

La questione dei formati delle app è una delle principali iniziative volte a incrementare la presenza degli sviluppatori nello Store. Attualmente, il negozio virtuale di Microsoft ospita le app UWP e le tradizionali Win32 “impacchettate” con Project Centennial; prima c’erano solo le UWP, ma il fallimento di Windows 10 Mobile ha trascinato con sé anche il formato universale.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin