CONDIVIDI:

Le Porsche Taycan piace sempre di più e i numeri delle vendite parlano molto chiaro. La casa automobilistica tedesca ha condiviso i dati del primo trimestre del 2021 che mettono in evidenza la continua forte domanda del suo veicolo a batteria.

IN SCIA ALLA 911

Stando ai dati di Porsche, sono state consegnate ben 9.072 unità. Si tratta di un risultato decisamente importante che potrebbe migliorare ulteriormente nei prossimi trimestri visto che sul mercato stanno arrivando nuove varianti della Taycan (compresa la Cross Turismo). Va detto che il dato è sostanzialmente identico a quello ottenuto nel quarto trimestre del 2020. Volendo fare un confronto con il primo trimestre del 2020, in quel periodo erano state consegnate solamente 1.391 vetture.

La Taycan è in scia alla Porsche 911 (9.133 unità consegnate) e il sorpasso potrebbe essere solo questione di tempo. A questo ritmo, Porsche potrebbe arrivare a vendere ben 36.000 Taycan nel corso dell’anno contro le circa 20.000 del 2020. Il prossimo anno entrerà in scena anche la Macan elettrica. A quel punto, il peso dei modelli a batteria nei dati di vendita del costruttore tedesco potrebbe crescere in maniera importante. Per il momento, i numeri stanno dando ragione ai grandi investimenti nelle auto elettriche della casa automobilistica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin