CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai 2021, Polestar ha portato un’edizione speciale della sua Polestar 1. Ne saranno prodotte solo 25 in tutto. Un modello che si caratterizza per alcune scelte estetiche particolari. Sicuramente non ci sarà spazio per ulteriori versioni speciali in quanto la casa automobilistica ha già comunicato che alla fine del 2021 terminerà la produzione delle 1.500 unità previste di questo modello. La Polestar 1, si ricorda, non è mai stata commercializzata in Italia ma solo in America, in Cina e in alcuni Paesi europei.

UNA POLESTAR 1 COLOR ORO

Questa edizione speciale si riconosce per una particolarissima colorazione oro della carrozzeria. La stessa tinta è utilizzata pure per le pinze dei freni. A livello del frontale, la griglia presenta elementi in nero lucido. Questa special edition si caratterizza pure per la presenza di cerchi di grandi dimensioni di colore nero. All’interno dell’abitacolo troviamo cuciture sempre di colore oro. Una tinta molto particolare pensata, però, per piacere soprattutto sul mercato cinese.

Dal punto di vista tecnico nulla è stato modificato. Del resto, la Polestar 1 dispone di diverse soluzioni raffinate. Per esempio, troviamo una scocca in fibra carbonio, freni Akebono a 6 pistoni e ammortizzatori Öhlins regolabili. Questo modello può contare pure sulla presenza del Torque Vectoring. Il powertrain, invece, è composto da due motori elettrici sull’asse posteriore, a cui si aggiungono un motore a benzina turbo sovralimentato da 2,0 litri e un generatore di avviamento integrato nella parte anteriore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin