CONDIVIDI:

Samsung è un riferimento per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, e ha tutto l’interesse a continuare nel solco già tracciato per espandere il bacino di utenza di quella che attualmente è ancora una nicchia: secondo le ultime indiscrezioni non sarà ancora il momento di ampliare il catalogo con modelli inediti, e dunque di certo c’è solo che presto conosceremo Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip2 – in realtà sembra che possa chiamarsi Z Flip3, con un salto che il colosso coreano farebbe per allineare il naming dei suoi due prodotti e non generare confusione, facendo sembrare uno indebitamente più vecchio dell’altro.

Al di là delle caratteristiche tecniche, i foldable sono più che mai una categoria che incuriosisce per il design, con form factor e soluzioni inedite che li separano dall’orizzonte ormai piuttosto uniforme degli smartphone tradizionali. Dalla Corea del Sud oggi arriva un concept che immagina come potrebbe essere la prossima generazione del pieghevole a conchiglia di Samsung, e lo fa in una maniera convincente e credibile.

Il dispositivo che vedete qui sopra mescola infatti le linee già note dell’attuale Galaxy Z Flip con quelle viste sui nuovi flagship della serie Galaxy S21: il risultato è riuscito, con il modulo fotografico dagli angoli smussati che racchiude due sensori e si congiunge armoniosamente con il bordo. Ad affiancarlo dovrebbe tornare il piccolo display di servizio che permette di dare un rapido sguardo all’ora e alle notifiche senza dover per forza aprire il dispositivo. Interessanti anche le colorazioni proposte, in linea con la tendenza bicolore inaugurata di recente dal colosso coreano: tornano il Phantom Violet e il Phantom Silver che hanno accompagnato S21 fin dal lancio, il Phantom Gray si avvicina decisamente di più a un nero, e si aggiunge anche un ipotetico Phantom Green (se n’era parlato anche riguardo S21).


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin