CONDIVIDI:

L’offensiva elettrica di Mercedes continua con la presentazione del nuovo Concept EQT che si terrà il prossimo 10 di maggio. Si tratta del prototipo che anticiperà la futura versione elettrica della Classe T, un van compatto per il trasporto delle persone, di cui avevamo già parlato in passato.

PRIMO TEASER

Contestualmente a questo annuncio, la casa automobilistica ha condiviso anche un primo teaser della nuova vettura che permette di apprezzare alcuni particolari del frontale tra cui la firma luminosa del gruppo ottico. Si nota, inoltre, la griglia chiusa che contraddistingue tutti i modelli a batteria. Mercedes racconta che questo suo nuovo modello elettrico offrirà tanto spazio e standard molto elevati sul fronte del comfort, della connettività e della sicurezza.

La futura EQT viene anche descritta come un veicolo ideale per la famiglia e per tutte le attività del tempo libero. Oltre a questo, il costruttore tedesco non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli. Tuttavia, si può già ipotizzare qualche sua caratteristica. Per esempio, gli interni, oltre ad essere raffinati, come da tradizione del marchio, dovrebbero disporre dell’avanzato sistema MBUX. Visto che la nuova Classe T sarà frutto della collaborazione con Renault, è probabile che pure la EQT nasca da questa alleanza. Questo significa che il van compatto dovrebbe avere molto in comune con la futura nuova Kangoo elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin