CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai 2021 sono stati presentati diversi nuovi modelli elettrici. Pure Mazda ha annunciato una sua nuova vettura a batteria che, però, sarà offerta solamente all’interno del mercato cinese. Si tratta della versione elettrica della CX-30. Vediamo i dettagli.

SOLO PER LA CINA

Questo modello sarà costruito dalla joint venture tra il marchio giapponese e Changan Automobile. Il lancio sul mercato è atteso per la seconda metà del 2021. Mazda non ha fornito molti dettagli su questo suo nuovo veicolo. Si può notare che il costruttore non si sia limitato a mettere un motore elettrico sotto il cofano della CX-30. (Qui la prova della eSkyactiv-X) Infatti, pure il design è stato leggermente modificato. Troviamo, per esempio, un frontale rivisto nella parte inferiore e passaruota più ampi.

Per quanto riguarda il powertrain, non ci sono dettagli precisi se non che è stata utilizzata un’unità e-SkyActiv che deriva strettamente da quella della MX-30. Il crossover a batteria che abbiamo già avuto modo di provare dispone di un motore elettrico da 143 CV (105 kW) e 265 Nm di coppia alimentato da una batteria da 35,5 kWh. Non si sa se le specifiche siano le stesse visto che non sono state divulgate ma viste le richieste del mercato cinese è ipotizzabile che la CX-30 possa disporre di un accumulatore di maggiore capacità. Probabilmente se ne saprà di più al momento del debutto commerciale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin