CONDIVIDI:

Gli iF Design Awards si sono rivelati nuovamente una preziosa fonte di informazioni per il mercato TV. Dopo le prime immagini dei Philips OLED936 e OLED986 è la volta di una nuova serie LG denominata gOLED. Questo prodotto era già comparso in alcune indiscrezioni con il nome di OLED.EX. La lettera “g” anteposta alla parola OLED indica probabilmente l’uso di una lastra di vetro integrata direttamente nel corpo del televisore, una soluzione che il colosso coreano ha già proposto in passato su alcune modelli della serie G (il G7 ad esempio).

I gOLED sono pertanto prodotti che trovano la propria ragion d’essere nel design e che sembrano rivolgersi al segmento “lifestyle” che anche la connazionale e rivale Samsung sta curando con attenzione negli ultimi anni. In alto, lungo il bordo destro, si trova un altro elemento distintivo: una piccola placca che riporta la scritta “OLED.” e che sembra molto simile alla targhetta che Loewe adotta da tempo, in posizione analoga, sui propri televisori. Dalle immagini si può notare uno spessore molto sottile e un sistema per organizzare i cavi all’interno del piedistallo in modo da tenerli ordinati e occultati il più possibile alla vista.

Consultando la pagina ufficiale sul sito di iF World Design Guide (link in FONTE) emergono altri due dettagli: i TV gOLED non vengono identificati come prodotti di LG Electronics ma di LG Display, la branca che realizza i pannelli OLED. I mercati di riferimento elencati sono Nord America e Asia, l’Europa non viene citata. Resta quindi da confermare sia un’uscita nel Vecchio Continente sia l’effettivo arrivo sul mercato poiché LG Display non vende prodotti agli utenti finali. Potrebbe comunque trattarsi di una linea inizialmente presentata come prototipo di design (per questo presentata da LG Display) che entrerà poi a far parte della gamma consumer della “consorella” LG Electronics.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin