CONDIVIDI:

Si può disquisire sui risultati finanziari ottenuti da HTC, ma bisogna riconoscere che il marchio taiwanese sta riuscendo a portare avanti da diversi anni le attività riconducibili al mercato dei visori di Realtà Virtuale. HTC continua a credere in quello che tuttora resta una tipologia di prodotto di nicchia – almeno in ottica consumer – e ad ulteriore testimonianza dell’impegno dell’Azienda in questo particolare segmento arrivano le nuove informazioni sul visore Vive Air VR. Il dispositivo non è stato ancora lanciato ufficialmente, ma l’arrivo sul mercato si può considerare ormai certo, visto che il sito IF World Design Guide – che premia con un apposito riconoscimento i migliori prodotti di design – lo annovera tra le sue pagine, fornendo immagini e una descrizione sufficientemente dettagliata. 

HTC Vive Air VR è un dispositivo progettato per chi intenderà usarlo per l’esecuzione di attività sportive in realtà virtuale, in particolare per esercizi ad alta intensità svolti per un periodo prolungato. Per raggiungere l’obiettivo l’azienda ha usato materiali traspiranti nella parte del visore che viene a contatto con il viso e che può essere sganciata per consentire il lavaggio; ha curato inoltre gli aspetti ergonomici realizzando un visore leggero (il dato esatto sul peso non è ancora noto, ma la descrizione sottolinea che è contenuto). Esteticamente ricorda un visore che negli ultimi mesi è diventato abbastanza popolare – ha contribuito quanto meno a sdoganare un po’ di più i visori di realtà virtuale – il Quest 2 di Oculus (qui la recensione)

Il materiale pubblicato nel sito World Design Guide non lo dice esplicitamente, ma le immagini e la destinazione d’uso suggeriscono che possa trattarsi di un visore standalone (come il Quest 2) o comunque wireless. Non mancano alcuni ulteriori dettagli sulla commercializzazione: è prevista la distribuzione nei principali mercati a livello mondiale, Europa compresa e un debutto fissato genericamente per il 2021


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da mi.com a 199 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin