CONDIVIDI:

Hongqi S9 è la prima hypercar frutto della nuova joint venture tra FAW e Silk EV. Questo modello era stato presentato come concept al Salone di Francoforte del 2019. Adesso, al Salone di Shanghai 2021 è stata finalmente mostrata la versione di produzione. La nuova Hongqi S9 è il primo dei nuovi modelli disegnati da Walter de Silva che saranno prodotti nella Motor Valley italiana. Sappiamo, infatti, che la joint venture investirà un miliardo di euro per la realizzazione di supercar premium ibride Plug-in ed elettriche in Italia. Si partirà proprio dalla S9.

HYPERCAR PLUG-IN

I dettagli condivisi su questa vettura non sono tantissimi. Possiamo quindi rifarci ai numeri del concept che disponeva di un V8 turbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un sistema Plug-in. Secondo il costruttore, la potenza complessiva è di 1.400 CV (1.027 kW). Le prestazioni, ovviamente, sono decisamente notevoli. Da 0 a 100 km/h bastano 1,9 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 400 km/h. L’autonomia in solo elettrico dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 km. Dovrebbero essere costruiti solamente 99 esemplari con le consegne che dovrebbero iniziare già nel 2022.

Le forme dell’auto sono eleganti ma si nota anche un’attento studio aerodinamico. Nulla è stato lasciato al caso. Il colore dell’hypercar della presentazione è il rosso. Si tratta di una scelta fatta appositamente in quanto rappresenta il legame con la terra dei motori in Italia. Il rosso, infatti, è il colore delle auto da corsa italiane oltre che quello del marchio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin