CONDIVIDI:

Arrivano novità importanti per il servizio di car sharing elettrico Corrente ideato da Tper, azienda che si occupa di mobilità a Bologna e Ferrara. All’interno di una conferenza stampa che si è svolta oggi dalla Sala Farnese di Bologna, Giuseppina Gualtieri, Presidente e AD di Tper e Francesco Fontana-Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia, hanno presentato i piani di crescita di questo servizio. Presente anche il sindaco della città Virginio Merola.

LE NOVITÀ

Il servizio è nato nel 2018 e oggi può contare su di una flotta di 155 vetture, tutte Renault Zoe. In questi giorni ne stanno arrivando 180 di nuove. A breve, a disposizione delle persone ci saranno ben 355 veicoli. Grazie all’arrivo delle Zoe di ultima generazione, le persone potranno usufruire di autovetture con maggiore autonomia, aspetto fondamentale per chi intende muoversi al di fuori dell’ambito urbano. Il nuovo modello a batteria del costruttore francese (qui la nostra prova su strada), dispone di una percorrenza sino a 395 km.

Per migliorare ulteriormente il servizio di car sharing è stata introdotta una nuova applicazione per smartphone sviluppata in collaborazione con Playcar di Cagliari. Grazie alla nuova app tutta la gestione del noleggio è stata resa più veloce. Non è più necessario l’utilizzo della chiave dal momento che anche le porte possono essere governate direttamente dallo smartphone.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin