CONDIVIDI:

Nel corso dell’evento Spring Loaded di questa sera, Cupertino ha svelato tante novità, e tra queste c’è anche una nuova generazione di Apple TV 4K, affiancata da un Siri Remote nuovo di zecca. Apple TV 4K invece resta inalterata nel suo design minimale e ancora attualissimo, e che anzi oggi sembra quasi abbia precorso le linee poi tracciate con i nuovi iPhone 12 e i loro bordi piatti. Le novità sono sotto la scocca, con l’adozione del processore A12 Bionic, lo stesso che in passato abbiamo visto su iPhone XS, XS Max e XR: una soluzione con tutta la potenza necessaria per gestire il carico di lavoro di questo tipo di dispositivo.

Grazie al nuovo chip, Apple TV 4K potrà ora supportare la riproduzione di contenuti in 4K HDR a frame rate elevato: questo significa, tra le altre cose, che sarà la piattaforma ideale per rivedere i video in 4K e 60 fps catturati con iPhone 12, e riproducibili con grande semplicità tramite AirPlay.

Un’altra nuova, interessante funzionalità è costituita dalla calibrazione del colore che sfrutta i sensori di iPhone per bilanciare la resa cromatica, in modo da rendere un processo importante ma complesso un’esperienza invece semplice e alla portata di tutti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin