CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai, Toyota ha portato al debutto la sua nuova concept car bZ4X, un SUV elettrico. Le vendite della versione di produzione dovrebbero iniziare verso la metà del 2022. Vediamo i dettagli.

DESIGN ED INTERNI

Le indiscrezioni della vigilia su questo concept si sono rivelate tutte esatte. La bZ4X è stata sviluppata in collaborazione con Subaru e il nome è un riferimento alla strategia “beyond Zero” di casa Toyota. Di questa vettura, il costruttore giapponese non ha fornito moltissimi dettagli, limitandosi prevalentemente a parlare del design e degli interni. Il SUV elettrico poggia sulla piattaforma e-TNGA, appositamente progettata per i veicoli elettrici.

Le forme sono quelle di un SUV tradizionale. Tuttavia, come in tutte le elettriche il frontale è chiuso. I gruppi ottici a LED presentano un disegno molto sottile e laddove sarebbe presente la tradizionale griglia, Toyota ha nascosto i sensori dedicati agli ADAS. A quanto racconta il costruttore, l’auto dispone anche di un sistema di ricarica solare pensato per aumentare l’autonomia. L’auto presenta un passo lungo e sbalzi ridotti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin