CONDIVIDI:

Sono stati necessari diversi anni, ma sembra che Apple abbia finalmente trovato il modo di contenere le dimensioni del notch dei suoi iPhone. L’elemento che contraddistingue il design del frontale degli smartphone Apple sin dal lancio di iPhone X nel 2017 sarà riprogettato per contenerne le dimensioni con la gamma iPhone 13. Ad avvalorare l’ipotesi sono intervenute prima le previsioni, poi le prime più prove più concrete, e i concept che provano ad immaginare quale potrà essere l’aspetto del prossimo iPhone.

Ma quanto saranno più ridotte le dimensioni del notch di iPhone 13 rispetto a quelle dell’analogo elemento presente nell’attuale iPhone 12? Provano a rispondere all’interrogativo due foto diffuse nel mercato asiatico e fatte rimbalzare in rete tramite il social di Weibo. Entrambe ritraggono (parzialmente) la pellicola proteggi schermo del prossimo melafonino messa accanto allo schermo di iPhone 12. Le differenti dimensioni del notch sono palesi, così come appare evidente anche il riposizionamento della fessura dell’auricolare che passa dal centro alla parte alta del notch (quindi in iPhone 13 si troverebbe a filo con la scocca).

La scelta di spostare l’auricolare potrebbe essere l’elemento determinante per consentire l’alloggiamento della stessa componentistica che si trova nei modelli attuali (compresa quella necessaria alla gestione del FaceID) ma in un elemento di larghezza inferiore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin