CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai, Honda ha presentato il nuovo SUV elettrico e:prototype. Si tratta di un prototipo di un modello che debutterà in Cina nella primavera del 2022. In questo mercato, la casa giapponese conta di introdurre 10 BEV entro 5 anni. Purtroppo non sono stati forniti particolari dettagli. Il costruttore si è limitato ad accennare qualcosa sul design che ricorda molto quello della HR-V con alcuni dettagli tipici dei veicoli a batteria come la griglia chiusa.

Inoltre, Honda ha accennato al fatto che l’autovettura disporrà del sistema Honda Connect di terza generazione che offre alcune soluzioni avanzate come gli aggiornamenti OTA, un assistente vocale ed una serie di servizi digitali come la possibilità di poter gestire i dispositivi smart della casa direttamente dall’auto. Inoltre, ci saranno sistemi ADAS più avanzati. Ma informazioni sui motori, sulla batteria e sull’autonomia non sono stati, purtroppo, forniti. Difficile, dunque, fare una valutazione delle sue reali qualità. Sicuramente maggiori informazioni saranno comunicate con l’avvicinarsi del debutto del modello di serie.

NUOVA PLUG-IN

Honda e:prototype non è l’unica novità che il costruttore giapponese ha portato al Salone di Shanghai. Infatti, è stato mostrato anche il nuovo Breeze PHEV, un SUV Plug-in. Il powertrain è basato sulla tecnologia i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive), la stessa che troviamo a bordo, per esempio, della Jazz e:HEV (Qui la nostra prova). Purtroppo, anche in questo caso, la casa automobilistica non ha fornito particolari dettagli sulle specifiche. Nulla si sa, dunque, sulle prestazioni e sull’autonomia in elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin