CONDIVIDI:

A pochi giorni dalla presentazione della EQS, Mercedes continua la sua offensiva elettrica portando al debutto la nuova EQB che può essere vista come la versione a batteria della GLB. La presentazione è avvenuta in Cina, in occasione del Salone di Shanghai. Una scelta non casuale visto che questo nuovo modello debutterà a breve proprio nel mercato cinese. La versione europea arriverà verso la fine dell’anno. La EQB sarà commercializzata anche in America nel 2022. Vediamo i principali dettagli condivisi da Mercedes.

DESIGN ED INTERNI

La nuova Mercedes EQB misura 4.684 mm lunghezza x 1.834 mm larghezza x 1.667 altezza, con un passo di 2.829 mm. Dunque, un po’ più lunga della GLB. Il design riprende quello del SUV endotermico anche se, ovviamente, ci sono delle precise differenze. Come in tutti i modelli della famiglia EQ, troviamo il “Black Panel”, cioè la griglia chiusa al cui interno sono nascosti i vari sensori dei sistemi ADAS. I gruppi ottici sono a LED. Un altro elemento di design tipico dei modelli EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore. Sono disponibili cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici.

Gli interni sono molto spaziosi e possono ospitare sino a 7 persone. La terza fila dei sedili (di serie per il mercato cinese), però, permette di alloggiare due passeggeri di altezza non superiore a 1,65 metri. I sedili della seconda fila, a richiesta, possono scorrere di 140 mm per dare più spazio alla terza fila o al bagagliaio. Parlando proprio della capacità di carico, si va da 495 litri e 1.710 litri nella versione a 5 posti e da 465 litri e 1.620 litri in quella da sette posti. L’abitacolo non presenta sorprese in quanto l’impostazione è sostanzialmente quella della GLB. Ovviamente, è presente il sistema infotainment MBUX con supporto agli aggiornamenti OTA.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin