CONDIVIDI:

Audi ha finalmente tolto i veli al suo nuovo SUV elettrico Q4 e-tron che sarà proposto pure in versione Sportback. Si tratta di modelli molto attesi che fanno parte dell’ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Autovetture che puntano a sfidare direttamente la Tesla Model Y che tra pochi mesi debutterà in Europa. Vediamo tutti i principali dettagli.

DESIGN ED INTERNI

Sulla Q4 e-tron sappiamo già diverse cose grazie alle molte informazioni che la casa automobilistica ha condiviso nel corso degli ultimi mesi. Entrambi i modelli poggiano sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Lo spazio non è un problema visto che Audi Q4 e-tron misura 4.590 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.613 mm altezza con un passo di 2.760 mm. Ampio è anche il bagagliaio. La Q4 e-tron offre 520 litri che diventano 1.490 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori (frazionamento 40:20:40). La Sportback, invece, propone 535 litri e 1.460 litri.

Il design non è una sorpresa visto che avevamo avuto modo di poter vedere alcuni prototipi anche se ancora leggermente camuffati. Il frontale, in particolare, si caratterizza per la superficie parzialmente chiusa all’interno dell’ampia cornice ottagonale che funge da calandra. La versione Sportback si differenza per la linea del tetto che si raccorda ai montanti posteriori marcatamente inclinati e, in corrispondenza dell’angolo inferiore dei cristalli, confluisce nello spoiler. I cerchi in lega sono disponibili da 19 a 21 pollici. I SUV possono disporre dello sterzo progressivo (di serie nei modelli con trazione integrale) e sulle sospensioni sportive (di serie sulle S line) che abbassano l’assetto di 15 mm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin