CONDIVIDI:

Volkswagen ha annunciato che il 28 aprile presenterà ufficialmente la ID.4 GTX, la versione ad alte prestazioni del suo SUV elettrico. Contestualmente, la casa automobilistica ha evidenziato che da adesso in poi, tutti i modelli sportivi elettrici disporranno del marchio GTX che andrà ad affiancare i marchi GTI, GTD e GTE che identificano i modelli ad alte prestazioni benzina, diesel e Plug-in.

DOPPIO MOTORE ELETTRICO

Il costruttore tedesco, nel suo annuncio, sottolinea anche che la ID.4 GTX disporrà di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. In particolare, l’unità elettrica anteriore entrerà in funzione solo quando sarà richiesto un alto livello di potenza o nel caso serva maggiore trazione. Una gestione intelligente che permette di migliorare l’efficienza complessiva del veicolo in condizioni di guida normali. Inoltre, la versione GTX si caratterizzerà anche per alcuni dettagli estetici dedicati.

Di questo modello si parla già da diverso tempo e su di lui sappiamo già alcune cose anche perché nel corso del tempo sono stati intercettati diversi prototipi su strada. Sapevamo anche che il debutto fosse oramai imminente e, finalmente, abbiamo una data. Anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali, il suo powertrain dovrebbe essere lo stesso visto all’interno dell’Audi Q4 50 e-tron quattro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin