CONDIVIDI:

Oltre ad essere il brand più apprezzato al mondo per il quattordicesimo anno di fila, Apple si conferma per il secondo anno consecutivo anche l’azienda più innovativa del mondo, secondo l’ultimo rapporto del Boston Consulting Group intitolato “Most Innovative Companies 2021: Overcoming the Innovation Readiness Gap”, che analizza l’impulso all’innovazione dei principali player dell’economia globale. L’indagine è basata su un campione di interviste a 1.600 dirigenti di tutto il mondo e sullo studio delle prestazioni delle imprese.

A dominare la classifica sono soprattutto i big della tecnologia, ma quest’anno, complice la pandemia, svettano molti più nomi dell’industria farmaceutica, che sono 9 (il triplo rispetto al 2020), un terzo delle quali è alla sua prima presenza nel ranking.

In cima alla classifica rimangono all’inseguimento della Mela Morsicata Alphabet (la holding cui fa capo Google), Amazon e Microsoft. Tesla si arrampica più in alto di sei posizioni, mentre restano pressoché invariati gli altri nomi della top10. Immaginabile, ma non scontato, il ritorno di Pfizer nell’elenco, alla guida delle società attive nella produzione dei vaccini contro la Covid-19, seguita da Johnson & Johnson al 20esimo posto, Moderna al 42esimo e AstraZeneca al 49esimo. Scende di tre posizioni, uscendo dalla top10, Facebook (13esima). Ne perde sette anche Alibaba, declassata alla 14esima casella.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin