CONDIVIDI:

Amazon Prime ha raggiunto un nuovo traguardo molto importante: il superamento dei 200 milioni di abbonati al servizio in tutto il mondo. La notizia è arrivata attraverso una lettera inviata dallo stesso Jeff Bezos agli azionisti Amazon, nella quale ha discusso di diversi aspetti legati all’azienda e ha anticipato che il profitto netto generato da Amazon nel corso del 2020 ammonta a ben 21,3 miliardi di dollari.

Il dato sugli abbonati Prime è impressionante, specialmente se si tiene conto che un quarto degli abbonati è arrivato nell’ultimo anno; solo il 2020 ha fatto registrare un + 50 milioni. Le motivazioni dietro al successo di Amazon nell’ultimo anno sono particolarmente evidenti e molte vanno ricercate nella pandemia ancora in corso, dal momento che sempre più persone si sono ritrovate confinate in casa e hanno dovuto fare affidamento su piattaforme online per effettuare i propri acquisti.

Ma non solo merci, dal momento che Amazon Prime include anche l’accesso a tutto il pacchetto di intrattenimento offerto da Amazon (poco sotto trovate i dettagli completi), altro elemento particolarmente apprezzato durante i mesi di lockdown. Iniziative di successo come il Prime Dayche quest’anno potrebbe arrivare in anticipo – hanno ulteriormente incentivato gli utenti a sottoscrivere l’abbonamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin