CONDIVIDI:

Nonostante sia una delle schede grafiche più difficili da reperire, la Radeon RX 6900XT annunciata a dicembre rimane una delle soluzioni più valide sul mercato consumer per quanto riguarda le prestazioni offerte. I prezzi spropositati, che attualmente non rispecchiano i listini ufficiali dei produttori, probabilmente non hanno aiutato questo prodotto che, sostanzialmente, non è ben visto e di conseguenza è poco diffuso.

La situazione però non sembra influire più di tanto sui partner produttori che, anche se con parsimonia, continuano a proporre nuove versioni della top di gamma AMD. L’ultima in ordine d’arrivo è PowerColor che, a distanza di un mese dalla Radeon RX 6900 XT Liquid Devil, presenta ora le Radeon RX 6900XT Red Devil Ultimate ed RX 6900 XT Liquid Devil Ultimate, modelli che stando all’azienda utilizzano un lotto di GPU Navi 21 XTXH selezionate.

Partiamo dalla versione più spinta, ossia la PowerColor Radeon RX 6900 XT Liquid Devil che, come facilmente suggerisce il nome, è ottimizzata per essere utilizzata con raffreddamenti a liquido. Le caratteristiche tecniche di base ovviamente non cambiano (5120SP e 16GB di VRAM GDDR6), mentre la differenza sostanziale la troviamo nel BIOS ottimizzato per l’overclock che permette di portare il Power Limit del chip a ben 332W. Di conseguenza, le frequenze operative della GPU sono molto spinte e in modalità Boost possono arrivare a 2.525 MHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin