CONDIVIDI:

I gemelli diversi Oppo A5 2020 e A9 2020 hanno già ricevuto un major upgrade, quello che ha portato la ColorOS 7 con Android 10 lo scorso giugno: e ora cominciano il percorso che porterà alla versione stabile di Android 11. Oppo ha infatti annunciato sul proprio forum ufficiale che entrambi i dispositivi cominciano a ricevere l’aggiornamento beta alla ColorOS 11: inizialmente in mercati coinvolti saranno quello indiano e quello indonesiano, ma nelle prossime settimane il rollout si estenderà anche ad altre regioni.

Ovviamente, per poter beneficiare dell’update quando risulterà scaricabile anche da noi bisognerà essere iscritti al programma beta: per farlo occorre aprire le Impostazioni del dispositivo, recarsi in Aggiornamento software, selezionare l’ingranaggio in alto a destra e poi la voce Versione di prova. Da qui, dopo aver compilato gli appositi campi, sarà possibile entrare a far parte del canale beta e quindi ricevere l’OTA di ColorOS 11.

Occhio, però: avere a che fare con versioni provvisorie del firmware porta benefici ma anche scompensi, dal momento che facilmente ci si può imbattere in bug e malfunzionamenti che saranno poi corretti nel tempo, fino al rilascio dell’aggiornamento per il canale stabile.

(aggiornamento del 15 April 2021, ore 10:04)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin